sabato 11 maggio 2013

venerdì 10 maggio 2013

video contest:
  1. possono partecipare tutti i ragazzi delle superiori sia come singoli sia in gruppi
  2. il video deve spiegare cosa è il commercio equo e solidale e perché è importante
  3. l'unico vincolo nella realizzazione è la presenza, tramite un qualsiasi mezzo a scelta del concorrente, del logo altromercato e Tenda dei Popoli. (inserito digitalmente, con cartelli,ecc.,ecc.)
  4. il concorso ha inizio il 12 maggio e avrà termine sabato 30 novembre 2013
  5. il video vincitore sarà mandato sul web su tutti i canali disponibili per la Tenda dei Popoli sia su youtube che su altri siti/social
  6. il premio per il (o il gruppo) concorrente consisterà in una fornitura di prodotti equo-solidali ed in un buono da spendere presso la bottega di Via Polinesia 10 a Ostia.
  7. le iscrizioni ed il materiale vanno presentati alla bottega di via Polinesia 10. Per informazioni chiamare allo 065685482

giovedì 9 maggio 2013

il 12 in piazza anco marzio non ci sarà posto per i gazebo elettorali. non chiedeteci spazio!

mercoledì 8 maggio 2013

martedì 7 maggio 2013

Chi equa-trova... un gioco di squadra per un mondo migliore


Equo-giochiamo insieme....
Il 12 pomeriggio a partire dalle 15:00 ci sarà un gioco a square sul commercio equo e solidale... Potranno parteciapre bambini, genitori, nonni... é aperto a tutti! Ti potrai iscirvere sin dalla mattina.
altromercato è il consorzio di commercio equo e solidale principale in Italia ed è il promotore della campagna IO.EQUO, nel cui ambito è nata l'idea della festa del 12 maggio!

COLTIVIAMO UN'ALTRA ECONOMIA!

VUOI DIRE BASTA ALL'ECONOMIA DELLA CRISI, DELLE SPECULAZIONI FINANZIARIE E DELLO SFRUTTAMENTO?

Il Commercio Equo e Solidale è un’alternativa concreta e sostenibile ai disastri causati dagli squilibri del modello economico dominante. È una partnership fondata sul rispetto reciproco e su una maggior equità nelle relazioni commerciali.
http://www.latendadeipopoli.it/index.asp?id=12
http://www.altromercato.it/ioequo 

lunedì 6 maggio 2013

...Una persona può fare poco ma può chiedere ad un amico di ascoltarlo, dieci persone possono fare qualcosa in più, cento persone possono essere ascoltati, una cittadinanza può muovere tutta la città!!!!

Il 12 iniziamo un nuovo percorso verso un Municipio migliore, verso un'Ostia finalmente città solidale, città della legalità e dello sviluppo sostenibile.

Vieni in piazza con noi!
Un mondo migliore può essere l'obiettivo di molti..., di tutti.
La solidarietà non è proprietà di qualcuno.
Ognuno di noi può fare qualcosa per cambiare ciò che non va...
La festa del 12 vuole essere un momento in cui tutti ci mettiamo in gioco, in cui facciamo diventare quella piazza il luogo in cui tutti noi possiamo dire e fare qualcosa, in cui tutti noi possiamo far partire un percorso nuovo.